Capricorno 2022

Oroscopo Capricorno 2022

AMORE

Primo decano: in gennaio, febbraio e aprile 2022, i pianeti in Pesci implementeranno la vostra generosità, vi avvicineranno al partner e vi doneranno il gusto della felicità. Approfittatene perché tra maggio e ottobre, Giove in Ariete vi spingerà a pensare soprattutto a voi stessi, e a farvi rispettare dal prossimo. I single vivranno un periodo un po’ folle, rinunciando a volte al buon senso nelle loroscelte amorose.

Secondo decano: il periodo gennaio- febbraio 2022 sarà importanti per i nostri Capricorni. Una situazione che sembrava difficile diventerà improvvisamente molto favorevole perché avrete saputo aspettare. Sarà comunque per voi un anno movimentato senza noia. Con Urano nel cielo è praticamente impossibile che la vostra vita sentimentale si fossilizzi. Saprete animare la vostra storia, renderla accattivante o addirittura rinnovarla. Potrete perciò contare su un propizio rilancio delle emozioni o sull’inizio di una nuova storia d’amore. I periodi migliori saranno: febbraio, da metà aprile a metà maggio, la prima quindicina di giugno, tutto settembre e il periodo natalizio 2022.

Terzo decano: a fine febbraio e inizio marzo 2022, la vostra relazione vivrà un bellissimo periodo: l’atmosfera sarà rassicurante e contemporaneamente benevola perché il vostro legame sarà solido e affidabile. Da fine aprile al 25 maggio, l’impegno potrebbe diventare definitivo. I pianeti in Pesci vi regaleranno un periodo di passione sensuale e vi metteranno in perfetta sintonia. Prestate attenzione ai dieci ulti giorni di maggio, la prima quindicina di agosto, e dal 16 al 25 ottobre, periodi in cui dovrete evitare i sospetti, le discussioni o i dubbi che potrebbero oscurare questo anno, a volte magico.

LAVORO

Primo decano: Giove in Pesci potrebbe fare la vostra felicità quest’anno. Nel 2022, i vostri mesi preferiti saranno gennaio e febbraio perché una corrente di positività vi aiuterà ad iniziare l’anno col piede giusto. Nella seconda quindicina di aprile potrete rilassarvi e riposarvi per un po’. Da maggio a ottobre 2022 il lungo passaggio di Giove in Ariete vi metterà spesso sul piede di guerra. Con questo transito nell’atmosfera potreste fare fatica a frenare le pulsioni o moderare le reazioni. Sarebbe bene non confondere velocità con precipitazione.  

Secondo decano: dal 10 febbraio a fine marzo 2022, il benevolo Giove in Pesciassociato al trepidante Urano vi rinnoverà entusiasmo e intraprendenza e vi offrirà un periodo esaltante. Potrete contare, altresì, sulla fine di aprile, la prima quindicina di maggio, e sul periodo dal 20 luglio all’8 di agosto per modificare il quadro a vostro favore, o esplorare un’alternativa a 360 gradi. Con Urano nel vostro cielo non conviene mai aggrapparsi al passato perché la scelta vincente riguarda il cambiamento. Tra il 25 maggio e il 10 giugno attenti alle scelte impulsive senza previa riflessione.  

Terzo decano: l’anno 2022 sarà migliore per voi che il 2021. Siate felici perché il vostro cielo quest’anno accoglierà solo pianeti alleati. Vivrete meno battaglie e contrasti, e più situazioni piacevoli e serene. Da fine marzo a metà maggio, e da metà ottobre a fine dicembre il morale sarà al top e un cielo molto benefico favorirà la realizzazione delle vostre aspirazioni. Solo tra il 22 giugno e l’8 luglio, qualche piccola ostilità che non riuscirà a rovinare il resto dell’anno.