Ariete 2022

Oroscopo Ariete 2022

AMORE

Primo decano: tra maggio e ottobre, il vostro lato dominante e conquistatore prenderà spesso il sopravento. Quando Giove si trova nel vostro segno, potreste avere facilmente tendenza a lasciarvi trasportare… Avrete tuttavia due periodi un po’ meno favorevoli: nella seconda quindicina di luglio, il disaccordo di Venere in Cancro con Giove in Ariete potrebbe rendervi difficili da vivere con strani umori e strane reazioni. Nei primi dieci giorni di ottobre, l’armonia di coppia non sarà garantita perché farete fatica a gestire la vostra irruenza.  

Secondo decano: tra metà gennaio e il 22 febbraio, con i pianeti in Capricorno, vi vedremo probabilmente un po’ freddini. Recupererete nella seconda quindicina di marzo, con Venere in Acquario che fa sparire le preoccupazioni e rende l’intesa un po’ folle. Tra il 12 e il 22 maggio, Venere in Ariete vi renderà molto attivi e intraprendenti. Nei primi dieci giorni di luglio, la priorità sarà ai giochi di seduzione. A fine luglio e inizio agosto, i vostri umori lunatici faranno ombra al romanticismo, ma per approfittare pienamente del periodo estivo potrete puntare sugli ultimi dieci giorni di agosto. Attenzione alle illusioni di fine anno: anche se tutto vi sembrerà fantastico a fine novembre e inizio dicembre è molto probabile che prenderete le distanze nel periodo natalizio.  

Terzo decano: tra il 22 febbraio e l’8 marzo, ci sarà sicuramente un ostacolo da superare conseguenza dei problemi già incontrati nel dicembre 2021. Superata questa fase difficile, penserete a cambiare vita o forse a cambiare partner…oppure a iniziare una seconda fase della vostra storia con nuove condizioni, ovviamente. Se eviterete le minestre riscaldate i vostri amori nel 2022 saranno molto meno complicati.

899400400

LAVORO

Primo decano: il 2022 sarà per voi un ottimo anno. Tra l’11 maggio e fine ottobre, partirete in quarta grazie a Giove nel vostro segno, che vi regalerà energia e fortuna. Giove influisce sulla vostra decade solo una volta ogni dodici anni, e, se vi mostrerete audaci e fiduciosi, la fortuna vi sorriderà per tutto il periodo.

Secondo decano: In febbraio-marzo e tra settembre e ottobre, l’idea dominante sarà quella di mettere in cantiere, tranquillamente, un progetto responsabilizzante e un po’ visionario. Capirete che il mondo si evolve velocemente sotto l’influenza di Saturno in Acquario, e che bisogna prendere in tempo il treno della modernità e del cambiamento per non vedersi tagliati fuori. Guardate bene quel che succede attorno a voi e prendete il tempo di strutturare il tutto. Non ci si aggiorna dall’oggi al domani, ma con la giusta concentrazione, sicuramente avrete risolto per il quarto trimestre dell’anno.

Terzo decano: tra la metà di marzo e la fine di agosto 2022, e di nuovo in dicembre, impegnatevi per le cose durevoli e responsabili. Saturno in Acquario vi aiuterà a costruire le fondamenta di un avvenire più decente e più conforme alle nuove regole del mondo. Occorrerà riflettere bene affinché il vostro futuro sia consone ai cambiamenti di una società scossa, che si ricostruisce diversamente. In ottobre e novembre, assocerete l’azione all’intelligenza, grazie al lungo passaggio di Marte in Gemelli che vi donerà moltissime idee, decisioni rapide e ben assestate, ma sempre concrete e realiste.