Tarocchi

tarocchi

I Tarocchi

Conoscenza millenaria dell’animo umano

I Tarocchi nella loro pura essenza, liberati dai limiti delle false credenze e dei condizionamenti mentali retaggio di forme pensiero ingessate e imbevute di faziosità possono diventare uno strumento di conoscenza al servizio dell’uomo e del suo incessante peregrinare alla ricerca del Sé Superiore.

La lettura dei Tarocchi non è solo un’arte, un mestiere, una professione. I Tarocchi parlano il linguaggio dell’anima, che il veggente sensibile coglie attraverso mediazione, messaggi e immagini che arrivano direttamente al terzo occhio. L’occhio spirituale nei sensitivi è attivo per natura, ben aperto e altamente ricettivo.

I simboli universali dei Tarocchi intrisi di amore e umiltà, ordinati nel quadro perfetto delle leggi cosmiche sono l’epifania di un mistero. La loro vocazione più alta si specchia nel nume dell’intelligenza del cuore senza tempo e senza confini.

Cambiamento, trasformazione, possibilità di illuminare una scelta importante o una virtù dell’anima aiutano il consultante a conoscere la sua missione di vita. Lo aiutano a diventare se stesso e non quello che gli altri vogliono. Nulla è definitivo nella ricerca della felicità, il veggente conosce la via del cuore, la via maestra della luce. Un buon cartomante empatico apre il suo cuore e riesce a comprendere in pienezza lo stato d’animo del consultante. E’ il Viandante che con la piccola lampada dell’Eremita prova a fare luce nel mistero profondo della vita.

Un buon cartomante deve sapere mettere in discussione con umiltà, disincanto e ironia ciò che viene classificato come una evidenza. Questo può interessare la propria personalità, le proprie credenze, le proprie paure, gli eventi della vita quotidiana.

Come si leggono i Tarocchi?

Si procede estraendo una carta per se stessi e la situazione che si vuole esaminare. Il lavoro con gli Arcani Maggiori può affrontare tutte le tematiche, sia quelle spirituali che quelle più pratiche e legate alla quotidianità.

L’Arcano verrà interpretato applicando il suo significato alla situazione analizzata anche quando la sua lettura sembra portare alla luce un evento antitetico.

In ogni eventualità è bene ricordare che per un consulto eticamente professionale si deve sempre rimandare a un esperto cartomante.

condividi articolo