asso di denari

Asso di Denari, Arcani Minori

asso di denari

Asso di Denari

L’Asso di Denari segue anch’esso la numerologia dell’uno ed è collegato all’elemento Terra in quanto esprime il frutto del raccolto. Nell’I Ching è collegato all’elemento Metallo in quanto simboleggia una moneta del metallo più nobile, l’oro. L’elemento Terra è associato alla tarda estate che rispecchia il segno della Vergine. Segno zodiacale notoriamente associato al momento del raccolto e segno appartenente al trigono di Terra. Anche il segno del Toro è collegato al denaro e alle risorse finanziarie. Mentre l’elemento Metallo è associato all’autunno, periodo di bilanci, trasformazione profonda e cambiamento.

La Terra nel ciclo di generazione dell’I Ching produce il Metallo.

Esiste un sincretismo anche per la cartomanzia, uno studio, una ricerca spirituale che coinvolge anche l’occhio della saggezza.

I nostri cartomanti gratis sono sempre disponibili a una lettura tarocchi aperta alle diverse interpretazioni dell’Asso di Denari e sono pronti a rispondere a qualsiasi quesito su lavoro, finanze, investimenti, commercio.

Asso di Denari, Chakra e Quattro Elementi

L’Asso di Denari è anche in collegamento col Chakra Radice. Il primo Chakra, quello che si trova alla base della colonna vertebrale e si chiama Muladhara Chakra. Esso presiede la materia e sostiene la vita fisica. Questo Chakra è normalmente associato alla casa, al benessere fisico e al lavoro e quindi ai guadagni e al denaro. Ecco perché parliamo di elemento Terra.

Le leggi cosmiche interessate sono la legge di Creazione e la legge di causa-effetto del Karma e la legge di Generazione.

Questo Arcano Minore simboleggia i valori universali di prosperità e fertilità, richiama anche il potenziale della materia, il benessere, la stabilità, l’intelligenza pratica. Eppure, come meglio spiegato di seguito, l’Asso di Denari può essere anche messo in analogia col settimo Chakra, la Corona, Sahasrara Chakra.

Simbologia dell’ Asso di Denari

L’iAsso di Denari come tutti gli Assi della serie degli Arcani Minori, rappresenta una potenzialità. Come quella del seme che racchiude in sé l’intera pianta. Al suo centro, nel cuore di questo Asso, è presente un fiore.
Il cerchio rappresenta la perfezione, il colore giallo oro ci rimanda al sole che sostiene la vita.

Nella sua accezione più spirituale questo Asso potrebbe simboleggiare la purezza del fiore di loto che affonda le sue radici nel fango e si apre alla luce del sole quando l’energia Kundalini risale lungo la colonna vertebrale, attraversa tutti i Chakra e raggiunge il puro centro della Coscienza. Il loto dei mille petali, Sahasrara Chakra. Ecco che il bianco del loto è associato all’elemento Metallo.

L’aura rappresentata intorno alle figure dei Santi è d’oro e si espande fino a illuminare il Sé Superiore.

Il sostentamento materiale permette la vita e supporta lo sviluppo della Coscienza Cosmica.

Primo consulto gratuito cartomanzia lavoro, investimenti, commercio e finanze

Pe qualsiasi consulto di cartomanzia i sensitivi che vogliono dare uno sguardo più accurato, minuzioso, approfondito o particolareggiato del lavoro o della situazione finanziaria del consultante, possono avvalersi anche degli Arcani Minori.

Ricordiamo che siamo chiamati a fare un buon uso del denaro. Qualsiasi forma di sperpero, speculazione o alterazione del suo valore reale causa una deviazione dalle leggi cosmiche che a sua volta dà luogo a un karma di tipo negativo.

Metteteci alla prova, anche subito! Chiamate con fiducia.

condividi articolo