La Temperanza, Arcani Maggiori

la Temperanza

La Temperanza, Arcano Maggiore numero XIIII

La Temperanza corrisponde al numero quattordici degli Arcani Maggiori e rappresenta un essere angelico, etereo intento a travasare e unire due fluidi contenuti in due anfore.

Quando in seguito ad un primo consulto gratuito di cartomanzia si presenta la Temperanza, questa carta ci parla di circolazione e riequilibrio energetico. Anche di purificazione, protezione, equità, benessere, cambiamento, moderazione, risanamento, ripresa, miglioramento, ristabilimento delle energie, pacificazione, riconciliazione e armonia. Il suo potenziale stimola la trasformazione dei vecchi retaggi e favorisce la rinascita. I suoi tempi sono medio lunghi e la legge Cosmica in cui si rispecchia è la legge dell’equilibrio e del ritmo o legge di armonia.

La Temperanza suggerisce di allontanarsi dagli estremi per ritornare al proprio Centro Spirituale. In quanto tale modera le passioni e suggerisce una via di mezzo.

La somma delle singole cifre che compongono il numero quattordici dà luogo al numero cinque, numero collegato al processo di trasformazione.

Il Simbolismo della Temperanza

Il triangolo

Il triangolo della Temperanza ha il vertice rivolto verso l’alto e simboleggia l’elemento Fuoco, la spiritualità, l’occhio Divino della conoscenza. Il principio Divino che manifesta la realtà duale ed eleva lo stato di coscienza. Non tutti i mazzi di Arcani Maggiori riportano questo triangolo ma noi lo abbiamo voluto mettere in evidenza anche nella nostra immagine in quanto resta di certo un simbolo di luce fondamentale che sigilla il potenziale della Temperanza.

Questo triangolo è posto sul petto della temperanza e si collega al cuore spirituale e alla sua saggezza. Dal momento che tale triangolo rispecchia l’apertura dell’occhio spirituale o terzo occhioAjna Chakra, quello che apre la visione sulla realtà del mondo soprasensibile, è importante che in tema di veggenza questo simbolo non sia dimenticato. Attenzione: questo importante simbolo non rappresenta l’occhio del demiurgo che riflette il mito del semidio. Verificate voi stessi!

Ecco una prova del nove della cartomanzia di alta qualità! Osservate le immagini del nostro sito con attenzione.

Il caduceo di Mercurio

I due fluidi rappresentano le due energie che si possono ricollegare all’energia maschile e femminile nel loro processo di unione e trasformazione. Energie che nell’essere umano fluiscono lungo i due canali laterali rispetto a Sushumna, il canale centrale. Queste nadi sono collegate ai chakra, detti anche ruote di vita o centri di energia vitale. Quando l’energia si muove verso l’alto, i nodi karmici si sciolgono e il livello di consapevolezza aumenta.

Cari amici fatevi un giro veloce sul nostro sito e date uno sguardo ai nostri post e alle nostre immagini! Scoprirete subito contenuti di alta qualità e tutta la ricerca che ci sta dietro! Un bel biglietto da visita che attesta la professionalità, la serietà e l’esperienza del nostro staff di cartomanti astrologi esperti.

Il mudra che allontana la paura

C’è chi sul petto della Temperanza scorge una mano che potrebbe collegarsi al centro del Cuore ricordando un mudra molto speciale. Ovvero il gesto del saggio che allontana ogni paura. La Temperanza col suo messaggio di saggezza ci aiuta a evitare i guai!

Lettura tarocchi

Quando un cartomante professionista in occasione di una lettura carte gratis sortisce la carta della Temperanza ci trasmette un senso di equilibrio, benevolenza, protezione e prosperità. La Temperanza chiede fiducia e stimola le azioni positive.

Richiedete un video consulto di cartomanzia gratis con i migliori cartomanti del web e metteteci subito alla prova!

condividi articolo